Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale

Coro dell'Università di PisaIl Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale del nostro Ateneo, coordinato da Maria Antonella Galanti, si articola nelle due formazioni del Coro, attivo dal 1999 e dell'Orchestra, attiva dal 2011.

I direttori sono rispettivamente, il maestro Stefano Barandoni e il maestro Manfred Giampietro.

Coro e orchestra sono formati in gran parte da studenti, compresi quelli in Erasmus, affiancati da alcuni esponenti del personale docente e amministrativo.
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni si effettuano a partire dal settembre 2015, all'inizio dell'anno accademico, quando si terraano le audizioni per i nuovi membri.

Le prove del Coro si svolgono presso il Polo didattico Ricci dalle 19 alle 20.30:

• il lunedì per le sezioni femminili,
  • il martedì per le sezioni maschili
  • il giovedì a sezioni riunite.

OrchestraLe prove dell'Orchestra si svolgono presso il polo didattico Carmignani il mercoledì dalle 20.30 alle 23.

Leggi il regolamento del Centro

Coro dell'Università di Pisa