Sport & Exercise Psychology Under... the Leaning Tower

Seconda edizione del Seminario Internazionale

data 28 Settembre 2017 - 30 Settembre 2017  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

particolare della locandina

Dal 28 al 30 settembre si tiene a Pisa "Sport & Exercise Psychology Under...the Leaning Tower”, seconda edizione del Seminario Europeo sui temi della Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico.

L'evento, promosso dall'Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell'esercizio (AIPS), è organizzato dall’Università di Pisa.

I responsabili scientifici dell'organizzazione sono il Dott. Francesco Di Gruttola, la Dott.ssa Laura Sebastiani (Univeristà di Pisa) e la Dott.ssa Laura Bortoli (Presidente AIPS e Universitá di Chieti).

Interverranno personalità europee di primissimo piano che parleranno del lavoro svolto dallo Psicologo esperto in Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico nelle diverse fasce d'età e nei diversi livelli di expertise motoria: dai primi approcci scolastici, fino all'elite sportiva dell'età adulta.

Il giorno 28 settembre il Comitato Scientifico ed Organizzativo darà il benvenuto agli ospiti nazionali ed internazionali; la partecipazione sarà esclusivamente su invito.

Il Seminario si articolerà nelle giornate del 29 e 30. La prima (29 settembre) sarà rivolta a professori, ricercatori, professionisti e studenti universitari in Psicologia, Scienze Motorie, Medicina e Fisioterapia attraverso keynotes, simposi, workshop ed una sessione poster. Nel tardo pomeriggio verrà organizzata una camminata panoramica guidata della città di Pisa a cui tutti i partecipanti saranno invitati a prendere parte. La sera verrà organizzata una cena sociale e la premiazione del miglior poster.

Il giorno seguente (30 settembre), oltre ad essere aperto alle figure appena menzionate, sarà dedicato a studenti dell'ultimo anno delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado, i loro professori di educazione fisica, oltre che ad atleti, dirigenti sportivi e allenatori con sessioni pratiche e dimostrazioni esperienziali in Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico applicato a differenti discipline sportive. La lingua ufficiale del Seminario è l’inglese mentre per la giornata del sabato è prevista anche la lingua italiana.

Leggi i dettagli sul sito del seminario

Info e Contatti:
Francesco Di Gruttola francesco.digruttola@unifi.it http://www.events-communication.net/b146/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

2017-09-28 17:15:00
2017-09-30 13:00:00