Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Aerospace Actuation Systems: from conceptual design to practical applications

Seminario di Jean-Charles Maré

data 31 Gennaio 2018 - 01 Febbraio 2018  |  luogo Aula Magna A. Pacinotti - Scuola di Ingegneria Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

aereo gianpietroIl 31 gennaio e il 1° febbraio 2018, nell'Aula Magna della Scuola di Ingegneria, il professor Jean-Charles Maré dell'Università di Tolosa terrà il seminario "Aerospace Actuation Systems: from conceptual design to practical applications". 

Articolato in due giornate di incontro, il seminario ha l’obiettivo di fornire una panoramica globale sui processi, i metodi e gli strumenti attualmente utilizzati nel progetto dei sistemi di attuazione aerospaziale, anche con riferimento ad applicazioni e casi di studio di particolare rilievo. Questo settore tende costantemente all’innovazione tecnologica, all’ottimizzazione delle prestazioni, all’integrazione di funzionalità. Tali ambizioni vanno spesso armonizzate con il rispetto dei requisiti di affidabilità e sicurezza imposti dalle autorità di certificazione, soprattutto per le applicazioni safety-critical (comandi di volo, estrazione/retrazione carrelli, freni, comandi motore). In questo contesto, è fondamentale realizzare uno sviluppo organico delle attività progettuali, a partire dalla definizione di architettura, fino alla qualifica in volo. 

Per la registrazione al seminario accedere a questo link (le richieste di partecipazione saranno accettate in numero limitato, per limiti di capienza dell’aula). 

 

Info e Contatti:
Gianpietro Di Rito g.dirito@dia.unipi.it

Allegati:

2018-01-31 09:00:00
2018-02-01 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa