Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Rivoluzione digitale e Umanesimo

Lezione di Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino

data 29 Ottobre 2019 10:00  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandina: sarcofago egizio

Martedì 29 ottobre alle ore 10, nell'Aula Magna Nuova della Sapienza, Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, inaugura l'anno accademico per il Corso di Laurea Magistrale in "Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente" con la lezione "Rivoluzione digitale e Umanesimo" .

La lezione sarà preceduta dai saluti del direttore del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, prof. Pierluigi Barrotta e della prof. Marilina Betrò, presidente del Corso di Laurea Magistrale di Orientalistica.

Christian Greco, che ha studiato a Pavia e Leiden, ha svolto i suoi studi di dottorato in Egittologia a Pisa, sotto la supervisione di Marilina Betrò, prima di intraprendere la carriera che lo ha portato nel 2014 alla direzione del Museo Egizio. La collaborazione tra l’egittologia pisana e il Museo, rafforzata dalla nomina della prof. Betrò a presidente del Comitato Scientifico del Museo Egizio nel 2016, porta ogni anno decine di studenti a svolgere tirocini in museo a Torino e a sviluppare progetti di ricerca per tesi, dottorati e assegni, che bene illustrano l’esperienza concreta di simbiosi tra ricerca egittologica, scientifica e tecnologie.

 

Info e Contatti:
Marilina Betrò marilina.betro@unipi.it

Allegati:

2019-10-29 10:00:00
2019-10-29 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa