Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Più connessi, più sicuri? La Cybersecurity nella società e nell’economia dei dati

Seminario del ciclo "Parliamone"

data 18 Giugno 2020 18:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

security-280x280.pngGiovedì 18 giugno, alle ore 18, avrà luogo il seminario online "Più connessi, più sicuri? La Cybersecurity nella società e nell’economia dei dati" per il ciclo "Parliamone". 

La crescente digitalizzazione della nostra società e dell’economia impone di affrontare il futuro con visioni aperte e con una preparazione evoluta e consapevole. La tavola rotonda affronta alcuni importanti problemi che rivelano la complessità della società “datificata”:  tra questi, l’accesso, l’uso e le implicazioni etiche delle informazioni e la protezione dei dati personali e altrui, la sicurezza dei dati e dei sistemi informatici che diventa un problema di sicurezza personale e di sicurezza aziendale, l’uso di strumenti di tracciamento e di geo-localizzazione per monitorare (ma anche controllare) la circolazione delle persone.

Docenti di diverse discipline discuteranno dei temi su esposti e risponderanno alle vostre domande: Silvio Bianchi Martini, professore di Economia Aziendale, Gianluca Dini, professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Dianora Poletti, professoressa di Diritto Privato, e Giovanni Scarafile, professore di Filosofia Morale.

Il ciclo "Parliamone" fa parte del progetto "Pensiamo il futuro" di Unipi: http://pensiamoilfuturo.unipi.it/

 


2020-06-18 18:00:00
2020-06-18 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa