Luciano Della Mea. Un inquieto intellettuale nell’Italia del secondo ’900

Convegno nazionale di studi

data 29 Settembre 2017 09:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

Luciano Della MeaIl 29 settembre si tiene in Gipsoteca il convegno di studi "Luciano Della Mea. Un inquieto intellettuale nell’Italia del secondo ’900", organizzato dalla Biblioteca Franco Serantini, in collaborazione con la Fondazione di studi storici “Filippo Turati” di Firenze e l'Istituto De Martino di Sesto Fiorentino.

Il convegno, che ha il patrocinio dell'Università di Pisa, fa parte del programma "Pisa e il 68”, un ciclo di iniziative dedicate ad approfondire il contesto del '68, curate da Università di Pisa, Comune di Pisa, Biblioteca Franco Serantini, Cinema Arsenale, Scuola Normale Superiore.

Maurizio Degl’Innocenti
Antonio Fanelli