Once upon a time... non solo per bambini

Concerto del ciclo "Il Salotto Musicale"

data 25 Febbraio 2018 17:30  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

Salotto con concertoDomenica 25 febbraio 2018, alle 17.30, nella Gipsoteca di Arte Antica, si terrà il concerto "Once upon a time... non solo per bambini", quarto appuntamento del ciclo "Il Salotto Musicale".

Once upon a time... non solo per bambini

Musiche di Arlen, Churchill & Morey, Fain, Gershwin, Rodgers
Matilde Rosati – voce
Anna Ulivieri – flauto
Eleanor Young – violoncello
Stefano Quaglieri – chitarra
Patrizia Telleschi – interprete danzante

Ingresso: 15 euro, ridotto per studenti 12, ridotto per soci coop 13, gratuito fino a 14 anni

Il Salotto Musicale

Il Salotto Musicale è un progetto di Associazione Culturale Chi vuol esser lieto sia... che dal 2008 opera per valorizzare l’arte musicale nel suo senso più ampio, inserendola in contesti storici-architettonici e naturalistici di rilievo e accostandola ad altre arti e discipline del sapere.
La terza edizione prevede cinque appuntamenti a cadenza mensile, da novembre 2017 a marzo 2018. l ciclo di concerti è organizzato, con la direzione artistica di Anna Ulivieri e Chiara Tarantino,  in collaborazione con il dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e della Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa.
Proprio in Gipsoteca, in piazza San Paolo all'Orto n. 20 a Pisa, si svolgeranno gli incontri centrali, mentre le date di apertura e di chiusura si terranno nel salotto di Villa Annamaria De Lanfranchi a Molina di Quosa.
I programmi tematici spaziano tra l’Ottocento e il Novecento in Europa e oltre oceano, offrendo non semplici concerti di musica da camera, ma finestre sulle diverse epoche in cui il salotto, ornato da arte antica, si mantiene una delle scene culturali più vivaci. Di volta in volta il contributo delle diverse arti, dalla letteratura, alla danza, alla pittura, alla fotografia fa da cornice all’esecuzione delle composizioni originali o presentate secondo arrangiamenti realizzati dagli stessi musicisti.
Una degustazione di prodotti del territorio sarà successivamente l’occasione per un momento conviviale anche con gli artisti.

Info e Contatti:
www.gipsoteca.sma.unipi.it www.facebook.com/gipsotecapisa 050-2211278