Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Dal Mar Nero all'Arno

Presentazione di "Obiettivo Palestina" e concerto del "Trio Diapasong"

data 25 Novembre 2017 19:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandina

Sabato 25 novembre, al Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa, si tiene il terzo appuntamento del ciclo "Dal Mar Nero all'Arno", dedicato alla Georgia. In programma la mostra fotografica e la presentazione del libro “Obiettivo Palestina” di Federico Palmieri, e il concerto del Trio Diapasong.

Programma

Obiettivo Palestina

ore 19
Presentazione del libroObiettivo Palestina” di Federico Palmieri, edito da Graffiti.
Il libro ha vinto il 3° premio dell'IPA - International Photo Awards 2017  come miglior libro fotografico nella sezione People.
Le foto del libro saranno in esposizione.

Introduzione a cura del Prof. Guido Martinelli

A seguire, degustazione a cura di: "La Vineria della Boba" e "Cantiere Cucina".

“Se una sera un pellegrino...”

ore 21
Musiche e canti dell’anno Mille
Trio Diapasong
Anna Maria Guarducci
- voce e organo portativo
Elisa Malatesti - voce e arpa da ginocchio
Michela Palsitti - voce e percussioni
Andrea De Conno - voce recitante

Ingresso: 15 euro – ridotto soci Coop 13 euro – ridotto studenti 12 euro, gratuito 0-14 anni

 

Dal Mar Nero all'Arno

Dal Mar Nero all'Arno nasce nel 2013 in segno di amicizia tra la Georgia e l'Italia, terre millenarie e leggendarie legate sin dalla notte dei tempi nel mito degli Argonauti, che partiti dalla Grecia alla ricerca del vello d'oro custodito nella Colchide, antica regione georgiana, condussero un lunghissimo viaggio fino a toccare le coste italiche.
Alla sua quinta edizione, il festival è diretto da Anna Ulivieri, fondatrice dell'Associazione Culturale "Chi vuol esser lieto sia...", in collaborazione con Guido Martinelli per Associazione "Il mestiere di sognare" e Tamila Gvelesiani e Claudio Cerrai, che attraverso il sito www.georgiaforfriends.it , si adoperano per divulgare in Italia la conoscenza di cultura, storia e tradizioni della Georgia.
Il festival non è più però soltanto un'occasione per ricordare l'antico legame tra due paesi, ma una proposta per viaggiare, soffermandosi alla scoperta della storia, delle terre, dei popoli, delle tradizioni, insomma di ogni possibile incontro sul percorso che può unirle.
Tre appuntamenti previsti in corrispondenza del periodo in cui in Georgia si festeggia il Patrono San Giorgio, la cui ricorrenza cade il 23 novembre.

 

Info e Contatti:
www.gipsoteca.sma.unipi.it www.facebook.com/gipsotecapisa 050-2211278

 


2017-11-25 19:00:00
2017-11-25 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa