Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

I colori della magia

Mostra diffusa di Emanuele Luzzati per il XXI° Festival Nessiah

data 26 Novembre 2017 - 03 Dicembre 2017  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Depliant 21X15 Nessiah defIl XXI° Festival Nessiah (26 Novembre - 10 Dicembre) propone un nuovo viaggio a 360° all’interno del mondo ebraico. La musica, come da tradizione, è protagonista in quanto uno dei linguaggi più universali ed espressivi.

Questa edizione è stata concepita come omaggio a un grande personaggio dell’ebraismo italiano, Emanuele Luzzati, che a 10 anni della sua scomparsa continua ad affascinare i piccoli e i grandi con le sue opere teatrali, editoriali e d’animazione e con i suoi colori... i colori della magia.

La XXI edizione del Festival Nessiah è dedicata a Emanuele Luzzati, uno dei più noti illustratori, scenografi e disegnatori italiani. In omaggio al Maestro, a 10 anni dalla sua scomparsa, viene allestita una mostra diffusa delle sue opere.
La mostra cerca di abbracciare più ambiti della sua eclettica attività artistica (costumi teatrali, scenografie, illustrazioni, disegni, animazione) per cercare di trasmettere l’umanità, il calore, l’allegria e la spontaneità dei magici mondi che ci ha regalato

 

Gli appuntamenti del festival

26 Novembre - 17 Dicembre mostra diffusa di Emanuele Luzzati in Gipsoteca di Arte Antica, Palazzo Blu e Cineclub Arsenale. Visitabile negli orari di apertura delle strutture.

Domenica 26 Novembre ore 17.30 Inaugurazione "I colori della magia" mostra diffusa di Emanuele Luzzati

ore 20.30 Concerto "Yulzari's tres vozes" viaggio tra il tango, la tradizione classica e la musica ebraica.

Domenica 3 Dicembre ore 17.30 "Cooking show" i colori della cucina ebraica con lo chef Giovanni Terracina e in collaborazione con "Festival gusto koscher"

Il Festival Nessiah è organizzato dalla Comunità ebraica di Pisa con il fondamentale sostegno di Fondazione Pisa, Regione Toscana, il contributo del Comune di Pisa, la collaborazione di Rete Toscana Ebraica ed Ucei (8x1000) e di numerosi partners.

 

Info e Contatti:
http:// www.festivalnessiah.it

2017-11-26 17:30:00
2017-12-03 17:58:13

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa