Ecologia e questione di genere: le prospettive ecofemministe

Seminario di Femminismi - Laboratorio sulla storia di idee, pratiche e movimenti

data 03 Giugno 2020 17:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
Ecofemminismo.pngMercoledì 3 giugno alle ore 17.30, avrà luogo un nuovo appuntamento di Femminismi - Laboratorio sulla storia di idee, pratiche e movimenti, dedicato a "Ecologia e questione di genere: le prospettive ecofemministe".

Per partecipare collegarsi alla pagina Facebook di Femminismi (non è necessario essere iscritti a Facebook per visualizzare la diretta). Durante l'incontro saranno analizzate le radici storiche, i contesti territoriali e i principali contributi che caratterizzano lo sviluppo delle diverse correnti ecofemministe.
Interverranno: Stefania Barca (ricercatrice presso l'Università di Coimbra), Federica Tomasello (ricercatrice di Ecopol), Gea Piccardi (dottoranda presso l'Università di Coimbra), e Debora Stenta (doula).

Info e Contatti:
cug@adm.unipi.it