Scuola estiva “Le Scienze, il Museo e la Scuola”

Nei giorni 11,12 e 13 settembre 2017 si terrà presso il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa (in Via Roma 79, Calci) la terza edizione della scuola estiva “Le Scienze, il Museo e la Scuola”, rivolta ad insegnanti del primo ciclo di istruzione con l’obiettivo di fornire strumenti per la costruzione dei percorsi di scienze coerenti con le indicazioni nazionali e di fare conoscere il Museo come risorsa per la didattica.

La scuola è rivolta ad insegnanti della Scuola dell'Infanzia (posti disponibili 12), della Scuola Primaria (14 posti) e della Scuola Secondaria di Primo Grado (14 posti).
Numero massimo di partecipanti: 40

Gli argomenti trattati durante la terza edizione della scuola estiva saranno:

“Fiori spontanei: dalla natura al giardino della scuola”
“Le rocce: le pagine di un libro chiamato Terra”
“Lo scheletro umano: dall’anatomia alla paleopatologia”

Sono previsti seminari, attività laboratoriali e lavori di gruppo. Le attività della scuola proseguiranno con tre incontri-laboratorio nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Il totale delle attività formative è di 36 ore. Il Museo rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza come corso di formazione.

Programma – Scarica il PROGRAMMA COMPLETO DELLA TERZA EDIZIONE DELLA SCUOLA ESTIVA.

Iscrizione – Per iscriversi compilare il FORM DI ISCRIZIONE ONLINE.

L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre lunedì 4 settembre 2017.
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto, le iscrizioni verranno chiuse.

Ultima modifica: Dom 11 Giu 2017 - 13:32