La rivoluzione del food coinvolge Ikea al Masterfood

• Condividi su Google Plus

La terza edizione del master in Food Quality Manangement and Communication dell’Università di Pisa si aprirà con l’annuncio della collaborazione esclusiva con Ikea, una nuova importante opportunità per gli allievi dell’anno accademico 2017-2018. La giornata inaugurale di venerdì 24 novembre vedrà gli interventi del rettore, Paolo Mancarella, seguito dai direttori del dipartimento di Economia e Management, Silvio Bianchi Martini, e di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, Alberto Pardossi. La giornata si svolgerà al Polo Piagge, in aula O1, a partire dalle ore 9.30.
Il direttore del master, la professoressa Angela Tarabella, aprirà i lavori con un intervento sulle nuove tendenze del settore food. Seguiranno gli interventi dei manager IKEA, Alberto Salvadego, Country Food Manager, e Katya Maffeo, Country Commercial Food Manager, che presenteranno l’azienda, il posizionamento competitivo e le nuove strategie commerciali di IKEA nel settore food. Saranno inoltre forniti agli allievi della terza edizione gli strumenti per la partecipazione al Business Game, che sarà coordinato da IKEA e orientato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione nei punti vendita. Un’occasione unica per incontrare i rappresentanti della divisione italiana del colosso svedese e approfondire la rivoluzione del food che travolge tutte le aziende e pone di fronte a nuovi paradigmi commerciali.
“L’incontro tra Ikea e il MasterFood rappresenta un esempio di rapporto sinergico tra l’alta formazione e il supporto alle imprese che conferma l’eccellenza dell’ateneo pisano – commenta Angela Tarabella – A maggior ragione quando si parla di innovazione e di food è necessario un continuo lavoro di ricerca e sviluppo a cui il mondo universitario non può più sottrarsi”.
La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna degli attestati di Lead Auditor sui sistemi di gestione della qualità agli allievi della seconda edizione alla presenza di Serena Biondi, Certification and Business Enhancement di SGS Italia, leader mondiale nelle certificazioni di qualità e partner del master nel percorso di formazione.