Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Marketing Management

Master Primo Livello

 

 

Durata: annuale
Crediti: 60
Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 30/06/2017 al 31/10/2017
Data Inizio: 24/11/2017
Link sito web: http://www.mastermanagement.it

Obiettivi del Master

L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso. Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici (casi, testimonianze, visite aziendali) di professionisti affermati.

Sbocchi professionali

Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di:
collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.

Costo

4800 euro cosi suddivisi: prima rata 1920 scadenza 15/11/2017 - seconda rata 1600 scadenza 15/02/2018 - terza rata 1280 scadenza 15/04/2018

Posti disponibili

posti disponibili da 8 fino a 35
sono ammessi al massimo 6 uditori

Requisiti di ammissione 

lauree vecchio ordinamento

  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

lauree triennali

  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE

lauree specialistiche

  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA

lauree magistrali

  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

 

Indietro


 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa