Premio Open Innovative PMI, iscrizioni entro il 15 settembre 2017!

Sono aperte le iscrizioni al Premio Open Innovative PMI, il primo Premio riservato esclusivamente alla PMI innovative, con l’obiettivo di:

· monitorare, promuovere e valorizzare la migliore innovazione italiana dando visibilità ad imprese innovative ad alto potenziale di crescita;

· dare impulso allo sviluppo economico e sociale del Paese promuovendo la cultura dell’innovazione;

· promuovere la collaborazione tra le grandi aziende e le PMI anche al fine di favorire processi di «innovazione aperta».

Sono previste 3 categorie di Premio:

· PMI ricerca e tecnologia

· PMI e mercati europei ed esteri

· PMI al femminile

Il Premio, che ha ricevuto il Patrocinio del CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è riservato alle aziende iscritte presso l’apposita sezione del registro delle imprese riservato alla PMI innovative.

Si evidenzia che ai sensi del punto C.1 del Regolamento del Premio possono tuttavia presentare la propria candidatura anche le aziende non ancora iscritte nell’apposita sezione “PMI Innovative” del registro delle imprese presso le CCIAA, gli spin-off derivanti da Università o da Istituti di Ricerca e le start-up innovative a condizione che:

• entro il 15 settembre 2017 tali aziende abbiano avviato la pratica di iscrizione presso la sezione speciale “PMI innovative” del registro delle imprese;

· entro il 31 ottobre 2017, risultino effettivamente iscritte nella sezione speciale riservata alle PMI innovative nel registro delle imprese.

Per le candidature e le modalità di iscrizione consultare il sito www.openinnovativepmi.it