Celebrating Jane Austen

Eventi per il bicentenario della morte della scrittrice

data 13 Settembre 2017 - 15 Settembre 2017  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

AUSTENIANA 1Per celebrare il bicentenario della morte di Jane Austen, avvenuta il 18 luglio del 1817, la sezione di Anglistica del dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa organizza una serie di eventi aperti al pubblico.

Mercoledì 13 settembre, alle ore 21, presso il Cinema Arsenale, sarà proiettato il film Love and Friendship (UK, 2016), recentissima versione di un testo giovanile di Austen, che ben testimonia l’atteggiamento di arguta irriverenza e la tendenza alla sperimentazione tipica dei Juvenilia.

Giovedì 14 settembre, alle ore 19, a Palazzo Lanfranchi, “I Sacchi di Sabbia” e “The English Theatre Company” presenteranno una performance nella quale la lettura di brani famosi del macrotesto narrativo di Austen si alternerà a quella di passi tratti dalla corrispondenza privata dell’autrice.

Venerdì 15 settembre, alle ore 20, nella Sala della musica di Palazzo Blu, si terrà un concerto per pianoforte di Lorenzo Manfredi, con brani di Field, Chopin, Döhler, per celebrare l’amore di Jane Austen per la musica, presenza costante nella sua vita e nelle sue storie. Il concerto sarà eseguito sul pianoforte Pleyel in dotazione al palazzo. Per ragioni di spazio, la partecipazione al concerto sarà solo su invito.

 

Info e Contatti:
Roberta Ferrari - tel. 050 2215835 roberta.ferrari@unipi.it

Allegati:

2017-09-13 09:00:09
2017-09-15 23:00:09

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa