Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

IWPT, XV International Conference on Parsing Technologies

Conferenza sul parsing sintattico

data 20 Settembre 2017 - 22 Settembre 2017  |  luogo Dipartimento di Informatica Largo Bruno Pontecorvo,3, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Dal 20 al 22 settembre, presso la Sala Gerace del Dipartimento di Informatica, si tiene "IWPT, XV International Conference on Parsing Technologies". L'evento è curato da un gruppo di docenti e ricercatori dell'Ateneo:  Alessandro Lenci, Maria Simi, Giuseppe Attardi, Simonetta Montemagni e Felice Dell’Orletta e organizzato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, dal Dipartimento di Informatica dell'Ateneo e dall’Istituto di Linguistica Computazionale del CNR.

La conferenza  rappresenta un importante terreno di discussione e confronto tra linguisti e informatici vi partecipano più di 60 relatori provenienti da 26 paesi.

IWPT costituisce una delle principali occasioni di confronto sullo stato dell’arte dell’analisi sintattica automatica (parsing) delle lingue naturali.
Il parsing sintattico è uno dei componenti fondamentali di tutte le tecnologie per il trattamento automatico della lingua e di intelligenza artificiale.

Il programma dettagliato del convegno è disponibile su: http://depling-iwpt2017.di.unipi.it/

 

Info e Contatti:
alessandro.lenci@unipi.it

2017-09-20 09:00:00
2017-09-22 14:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa