Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

IV Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio

Due giorni di relazioni scientifiche, incontri e visite tecniche

data 18 Ottobre 2017 - 20 Ottobre 2017  |  luogo Polo didattico delle Piagge Via Giacomo Matteotti, 56124 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

foto di Angeles BalaguerDal 18 al 20 ottobre 2017  si tiene a Pisa la quarta edizione del Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio.

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa e dall’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, con il patrocinio del Gruppo di Lavoro Olivo ed Olio della SOI , dell’Accademia Nazionale del l’Olivo e dell’Olio di Spoleto, dell’Accademia dei Georgofili e della Regione Toscana.

Nell’ambito del convegno, ricercatori, tecnici, imprenditori ed amministratori presenteranno risultati e discuteranno su importanti temi della filiera olivicola-olearia: biologia e biotecnologie, vivaismo, tecnica colturale, meccanizzazione, difesa, tecnologie estrattive e di conservazione, mercato e valorizzazione dei prodotti e dei sottoprodotti.

Il programma del convegno si articola in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster selezionati dal Comitato Scientifico e visite di interesse tecnico-scientifico.

Leggi il programma

[foto di Angeles Balaguer, Creative Common Licence]

 

Info e Contatti:
http://www.agr.unipi.it/iv-convegno-nazionale-dellolivo-e-dellolio-18-20-ottobre-2017/

Allegati:

2017-10-18 08:30:00
2017-10-20 13:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa