Perfidi giudei, fratelli maggiori

Presentazione del volume di Elio Toaff

data 23 Novembre 2017 10:00  |  luogo Palazzo Matteucci Piazza Evangelista Torricelli, 2, 56126 Pisa PI, Italia

Copertina del volumeGiovedì 23 novembre alle 10, nell'Aula Magna del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, si tiene la presentazione del volume di Elio Toaff, Perfidi giudei, fratelli maggiori.

La nuova edizione del libro è arricchita da un'introduzione di Sergio Della Pergola, dagli interventi di David Gianfranco Di Segni e di Daniel, Miriam e Ariel Toaff, nonchè da un'appendice di testi, tra cui spiccano la corrispondenza tra Elio Toaff e il fratello Renzo in Palestina e il discorso di commiato del Rabbino dalla Comunità romana.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e dal Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici “Michele Luzzati”.

Intervengono:

Alessandra Veronese, direttore del Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici

Fabrizio Franceschini, docente di Linguistica italiana, Università di Pisa

Sarà presente il curatore, Ariel Toaff, professore emerito dell'Università Bar-Ilan di Tel Aviv.

L'incontro sarà aperto e concluso da canti ebraici del Coro "Ernesto Ventura" di Livorno.

Allegati:

2017-11-23 10:00:00