La strada di casa. Il ritorno in Italia dei sopravvissuti alla Shoah

Presentazione del libro di Elisa Guida

data 02 Febbraio 2018 10:00  |  luogo Aula Magna Palazzo Matteucci Piazza Evangelista Torricelli, 2, 56126 Pisa PI, Italia

cover la strada di casaVenerdì 2 febbraio, alle ore 10, nell'Aula Magna di Palazzo Matteucci, Elisa Guida dell'Università della Tuscia, presenterà il suo libro "La strada di casa. Il ritorno in Italia dei sopravvissuti alla Shoah" (Viella, 2017).

Ne discuteranno con l'autrice Arturo Marzano (Università di Pisa) e Guri Schwarz (Università di Genova). Presiede e introduce Alessandra Veronese, direttrice del CISE (Centro di Studi Ebraici dell'Università di Pisa).

L'incontro è organizzato dal Centro di Studi Ebraici dell'Università di Pisa e fa parte delle iniziative pisane della Giornata della Memoria 2018.

Info e Contatti:
Mafalda Toniazzi mafalda.toniazzi@cise.unipi.it