Incontro con Katja Petrowskaja

Letteratura e Cultura Tedesca Contemporanea. Conversazioni con autori del mondo ebraico

data 19 Marzo 2018 11:00  |  luogo Palazzo Boilleau Via Santa Maria, 85, 56126 Pisa PI, Italia

KATJA Petrolskaja2Nel periodo febbraio-aprile il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici "Michele Luzzati", ospiterà autori del mondo ebraico contemporaneo esponenti della letteratura tedesca. Dialogheranno con gli autori esperti di letteratura (di area tedesca e slava), di cultura ebraica e tutti gli interessati. È prevista mediazione linguistica. Gli incontri, organizzati come conversazioni a più voci, sono aperti al pubblico.

Lunedì 19 marzo, alle ore 11, nell'Aula Magna di Palazzo Boilleau, in via Santa Maria 85, si tiene l'incontro con Katja Petrowskaja, autrice di "Forse Esther" (Adelphi), vincitrice del Premio Strega Europeo 2015. Presenta l’autrice Fabrizio Cambi.

L’iniziativa fa parte di un ciclo nazionale di incontri (Firenze, Pisa e Milano), nati dal progetto nazionale promosso da RE.T.E. (Rete Toscana Ebraica) e dedicati alla conoscenza dell'ebraismo moderno e contemporaneo e a temi di rilievo (letteratura, memoria, storia, razzismo, antisemitismo, migrazione), in dialogo con la città e le istituzioni del territorio. Il progetto è realizzato con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Pisa, e in collaborazione con Università degli Studi di Milano, Università di Pisa, CISE – Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici “Michele Luzzati”, ACIT Pisa in collaborazione con Goethe Institut Italien.

Info e Contatti:
Serena Grazzini serena.grazzini@unipi.it