Prima che la vita cambi noi

Film all'Arsenale nell'ambito della rassegna "Intorno al '68"

data 22 Maggio 2018 20:30  |  luogo Cinema Arsenale Via Scaramucci, 4, 56125 Pisa PI, Italia

locandinaMartedì 22 maggio, alle ore 20.30, al Cinema Arsenale, è in programma la proiezione gratuita del film "Prima che la vita cambi noi" di Felice Pesoli.

La visione del film sarà preceduta da un'introduzione del regista a colloquio con Sandra Lischi, docente di Cinema all'Università di Pisa e delegata del rettore per la comunicazione e la diffusione della cultura.

L'evento si inserisce all'interno delle iniziative dell’Università di Pisa sui cinquant’anni dal Sessantotto, di cui il programma completo in allegato.

Il film di Pesoli si concentra sui movimenti più “creativi”, beat e freak, fra musica e viaggi in India, fra le comuni e gli happening. Il titolo prende spunto dal celebre slogan “Cambiamo la vita prima che la vita cambi noi” e il lavoro, vivace e denso di racconti e ricordi, ricco di materiali d’archivio e di spunti di riflessione, è intessuto di testimonianze di vari personaggi: da Andrea Valcarenghi a Fabio Treves e Claudio Rocchi, da Umberto Fiori a Matteo Guarnaccia a Dinni Cesoni, da Giulia Amici a Eugenio Finardi a Italo Bertolasi. Imprescindibili gli spiragli su Warhol, Kerouac, Allen Ginsberg, Fernanda Pivano. Fra il quartiere Brera, il festival “Re Nudo” e l’India. Un contributo al pensiero su quegli anni e sulla diversità come una delle conquiste più rilevanti.

Info e Contatti:
050502640 arsenale@arsenalecinema.com https://www.arsenalecinema.com/