Festa di Sant'Ubaldo 2018

La settimana delle Piagge

data 18 Maggio 2018 - 20 Maggio 2018  |  luogo Viale delle Piagge Viale delle Piagge, 56124 Pisa (Pi)

fiera di santubaldo pisaVenerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio, dalle ore 10:00, si terrà la XXXIX edizione della Festa di Sant'Ubaldo sul Viale delle Piagge; tra i promotori dell'evento anche l'Università di Pisa.

Il programma della Festa, collegato alla ricorrenza religiosa, prevede manifestazioni culturali, sportive, musicali, e alla tradizionale Mostra Mercato del Fiore. Principali protagonisti della Settimana delle Piagge sono le aziende ortoflorovivaistiche che esporranno piante, sementi, attrezzature e pubblicazioni per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto: oltre 180 gli espositori presenti tra hobbisti, artigiani, aziende agricole e floricoltori provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Viale delle Piagge ospiterà aree di diversa destinazione, non solo stand di piante e fiori: area dei sapori (prodotti enogastronomici locali, regionali, nazionali); area artigianato (artigianato nazionale e internazionale, articoli per la casa e piccoli elettrodomestici, abbigliamento e oggettistica); area tecnica e generale servizi (ambiente, ecologia, tecnologie innovative, meccanica in generale, macchinari e attrezzature) ed infine un'area esterna (auto, moto, cicli, accessori, florovivaismo, veicoli industriali, edilizia).

Le numerose iniziative della Festa di Sant'Ubaldo 2018 collegate all'Università di Pisa, compreso il Premio Letterario, sono consultabili nel programma in allegato.

Info e Contatti:
gberti2@alice.it https://www.facebook.com/events/479906335758504/