Philosophy in the Abrahamic Traditions: Intellect, Experience and More

Colloquio internazionale dell'"Aquinas and the Arabs International Working Group"

data 22 Maggio 2019 - 25 Maggio 2019  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia

Garden of Logic  - particolare della locandinaNei giorni 22-25 maggio 2019, avrà luogo il colloquio internazionale dal titolo: "Philosophy in the Abrahamic Traditions: Intellect, Experience and More" che si terrà presso il Centro Congressi Le Benedettine dell'Università di Pisa.

L'evento vedrà la partecipazione di dottorandi ed eminenti studiosi il cui ambito di ricerca è la Storia della Filosofia medievale latina, araba ed ebraica.

Il colloquio, organizzato dal gruppo di ricerca internazionale Aquinas and the Arabs International Working Group in collaborazione con la costituenda commissione di arabo dalla Società italiana per lo studio del pensiero medievale (SISPM).

È sponsorizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa (Dipartimento di Eccellenza) e dai seguenti istituti di ricerca: Marquette University (Milwaukee), Max Planck Institute for the History of Science (Berlin), University of Notre Dame (South Bend, IN), The Nanovic Institute for European Studies (Notre Dame, IN).

Gli incontri sono aperti al pubblico.

Vai al programma del convegno

Leggi gli abstract

Info e Contatti: