Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

CLASSIC#JAZZ

Incontro e concerto per il ciclo "Il Salotto Musicale"

data 24 Settembre 2022 18:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

classicjazzlargoSabato 24 settembre, alle ore 18.00, presso la Gipsoteca di Arte Antica, è in programma “CLASSIC#JAZZ” con musiche di Bach, Pergolesi, Ravel, Debussy, Delibes interpretate da Anna Ulivieri (flauto), Luigi Pieri (clarinetti e sax), Stefano Quaglieri (chitarra), Nino Pellegrini (contrabbasso) e Massimiliano Fantolini (pianoforte).

Il concerto sarà preceduto da una introduzione alla collezione del museo a cura della Dott.ssa Chiara Tarantino e dalla proiezione del video “CLASSIC#JAZZ”. L'evento è organizzato in collaborazione il Laboratorio MuseOggi del dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e con l'Associazione "Chi vuol esser lieto sia".

L'evento è il terzo appuntamento della sesta edizione de "Il Salotto Musicale", un progetto nato nel 2015 da un'idea di Anna Ulivieri e Chiara Tarantino.
Lo scopo è offrire non semplici concerti di musica da camera, ma "finestre" sulle diverse epoche e luoghi, con composizioni originali, o presentate secondo arrangiamenti realizzati dagli stessi musicisti. La sesta edizione si svolge in tre musei della città di Pisa: il Museo delle Navi Antiche di Pisa, La Domus Mazziniana e la Gipsoteca di Arte Antica. Ogni appuntamento sarà articolato in tre momenti diversi: la visita e presentazione del museo, la proiezione del video realizzato nel museo, una performance artistica di volta in volta diversa ad opera degli stessi artisti.

"Il Salotto Musicale" è proposto dall'Associazione "Chi vuol esser lieto sia", in collaborazione con Laboratorio MuseOggi del dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, il Sistema museale di Ateneo e la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa.

L’ingresso ad ogni concerto è gratuito e su prenotazione:
Associazione Chi vuol esser lieto sia…
cel. 3478890899, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Info e Contatti:
http://www.chivuolesserlietosia.org/

Allegati:

2022-09-24 18:00:00
2022-09-24 21:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa