TID 3 - Toscana Inventors Day

Terza edizione dell'incontro fra inventori e imprese

data 27 Settembre 2022 09:00  |  luogo Istituto degli Innocenti Piazza Ss. Annunziata 12, Firenze

tid3largoMartedì 27 settembre, alle ore 9,00, presso l'Istituto degli Innocenti in Piazza Santissima Annunziata, 12 (Firenze), avrà luogo l'evento TID 3, 3° edizione del Toscana Inventors Day. Iscriviti all'evento

La terza edizione del ciclo di giornate dedicate all'incontro fra gli inventori e le inventrici delle università toscane e le imprese si concentrerà sul settore della salute e sanità e porrà il focus sul PNRR quale generatore di opportunità di contaminazione e innovazione per ricerca e imprese.

Oltre a promuovere le tecnologie e le competenze di ricercatori e ricercatrici degli atenei, nella mattinata l’evento illustrerà tutte le iniziative che verranno sviluppate in Toscana grazie ai bandi della missione 4 del PNRR.

Al pomeriggio sarà invece possibile incontrare direttamente gli inventori e inventrici per approfondire le tecnologie e competenze e i rappresentanti delle varie iniziative del PNRR presentate in mattinata.

Il programma della giornata (TBD) prevedrà:
ore 09.30 - saluti istituzionali;
ore 10 - interventi tecnici sulle opportunità del PNRR in Toscana nell’ambito della salute e della sanità;
ore 14.30 - incontri one2one R2B e di approfondimento sul PNRR.

L’iniziativa è proposta dalla Regione Toscana con l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico, dall’Università degli Studi di Siena, l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola IMT Alti Studi Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana Life Sciences e Distretto Toscano Scienze della Vita.

Alla pagina TID 3 - Schede brevetto puoi sfogliare le schede brevetto e visualizzare le video-presentazioni.

Info e Contatti:
Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico valorizzazionericerca@unipi.it