Gara di programmazione
Venerdì 7 giugno alle 15:45 il Dipartimento di Informatica ospita un nuovo evento del Pisa CoderDojo, un club di programmazione dedicato ai giovani tra i 7 e i 17 anni attivo a Pisa dal 2015.
Da ormai 9 anni, Pisa CoderDojo promuove la cultura informatica e il coding tra i giovani, offrendo loro un ambiente informale, stimolante e divertente per imparare le basi della programmazione. Attraverso sessioni pratiche che si tengono con cadenza mensile, CoderDojo avvicina le generazioni future alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) con l’obiettivo di colmare il divario tra la crescente domanda di programmatori nella società moderna e la disponibilità di competenze nel mercato del lavoro.
Gli oltre dieci mentor del Pisa CoderDojo sono pronti ad accogliere 30 giovani ninja del codice con un’attività inedita basata sulle schede programmabili micro:bit. L'evento è aperto a tutti i giovani interessati. Per partecipare è necessario registrarsi online sul sito ufficiale: https://coderdojo.com/en/dojos/it/toscana/pisa-province-of-pisa/pisa .