Avviamento al lavoro

Sportello Informativo Collocamento Mirato – USID

Dalla collaborazione fra l'Università di Pisa ed il Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa nasce uno Sportello Informativo dedicato, con l'obiettivo di migliorare le possibilità d'inserimento lavorativo degli studenti e laureati disabili. Lo Sportello è aperto con il seguente orario settimanale:

• giovedì dalle 14:30 alle 16:30;
  • venerdì dalle 11:00 alle 12:30.

Lo sportello, situato all'interno del Centro per l'Impiego di Pisa, via Cesare Battisti 14, offre informazioni generali, relative alla possibilità di iscrizione presso il Collocamento Mirato di Pisa, e informazioni riguardanti gli strumenti di politiche attive per la ricerca di lavoro, quali colloquio di orientamento, bilancio di competenze, percorsi formativi on the job, incrocio domanda - offerta.
Per un migliore svolgimento del servizio, è gradito un preventivo contatto telefonico per concordare data ed orario dell'appuntamento. I contatti ai quali rivolgersi sono i seguenti:

• Nicola Filippi
  • Maria Teresa Triveno

Opportunità di inserimento lavorativo

E' stato recentemente stipulato un protocollo d'intesa tra l'Unità di Servizi per l'Integrazione e l'Assistenza agli Studenti disabili dell'Università di Pisa e l'Ufficio del Collocamento Mirato della Provincia di Pisa, per la creazione di una rete di collaborazione che vuole migliorare le possibilità d'inserimento lavorativo delle persone disabili iscritte al Collocamento.
Il protocollo prevede l'individuazione di iniziative volte all'integrazione lavorativa di studenti e laureati, facilitando e rendendo più efficiente l'intermediazione fra le domande e le offerte di lavoro.
Le offerte di lavoro per disabili sono pubblicate sul sito www.unipi.it su questa pagina.
Per ulteriori informazioni: http://www.provincia.pisa.it/interno.php?id=738&lang=it

Offerte di lavoro presso il collocamento mirato

Altre offerte di lavoro

Presso il portale AlmaLaurea Pisa è possibile consultare anche annunci per categorie protette (L. 68/99). Lo studente/laureato dovrà inserire nel campo “parola chiave” della seguente pagina, la dicitura "categorie protette":

Allegati: