Sondaggio sul consumo di acqua in bottiglia di plastica "Riempi la borraccia, svuota il cestino"

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, che si tiene in Italia dal 21 maggio al 6 giugno, l'Università di Pisa invita studenti e dipendenti a partecipare ad un sondaggio sul consumo d’acqua in bottiglia nelle strutture dell’Ateneo. Rispondendo alle domande si darà un contributo alla realizzazione di politiche per la riduzione del consumo di plastica e si parteciperà all’estrazione per vincere una delle 10 borracce messe in palio dall’Università.

L’estrazione avverrà venerdì 7 giugno presso le Logge dei Banchi alle ore 17:00 in occasione dell'iniziativa su Energia e Cambiamenti Climatici organizzato da Fridays For Future (FFF) e Gruppo Energia, Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) dell'Università di Pisa.

Dal 31 maggio al 2 giugno al Polo La Sapienza sarà allestito uno stand per presentare l’impegno dell’Università di Pisa nell’ambito della sostenibilità. Nello stand, il 2 giugno dalle ore 15:00 alle ore 17:00, si svolgerà un incontro per presentare la campagna di sensibilizzazione che l’Università sta portando avanti  insieme a Legambiente Pisa, Sinistra per… e Greenpeace gruppo locale Pisa per fare dell'Università di Pisa un luogo plastic-free

Vai al questionario

Ultima modifica: Ven 24 Mag 2019 - 15:18