Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Concorso per la progettazione de “Il giardino di Giuseppe Mazzini”

La Domus Mazziniana, già Casa Rosselli-Nathan, proclamata monumento nazionale nel 1910, è un museo e istituto storico dedicato alla figura di Giuseppe Mazzini, che abitò in questa dimora, sotto falso nome, dal 6 febbraio 1872 sino alla morte, avvenuta il 10 marzo dello stesso anno.

In occasione della ricorrenza del 150° anniversario della morte di Mazzini, la Domus Mazziniana, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agroambientali dell’Università di Pisa, intende ripensare i due spazi verdi esterni alla sede dell’Istituto mediante l’indizione di un concorso di idee per l’ideazione e progettazione di un giardino d’ispirazione risorgimentale dedicato a Giuseppe Mazzini.

Il concorso si rivolge a studenti e laureati, singoli o in gruppo al massimo di tre elementi, del Corso di laurea magistrale in Progettazione e Gestione del Verde Urbano e del Paesaggio (ProGeVUP) dell’Università di Pisa, di età non superiore ai 35 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il primo classificato, singolo o gruppo, riceverà un premio di € 800,00 Il secondo e terzo classificato, singolo o gruppo, riceveranno un premio di € 350,00 ciascuno.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2021.

Leggi i dettagli nel Regolamento

Ultima modifica: Mer 05 Mag 2021 - 14:13