Concerto "Italian 4et" di Marianne Solivan

Venerdì 24 novembre, alle ore 21.30, presso l'Ex-Wide, avrà luogo il concerto "Italian 4et" di Marianne Solivan.

L'evento è realizzato da Isola del Jazz con il contributo dell'Università di Pisa per le attività studentesche autogestite.

Solivan ha suonato e registrato con artisti del calibro di Christian McBride, Peter Bernstein, Jeremy Pelt, Bruce Barth, Gregory Hutchinson, Jonathan Blake, Xavier Davis, Michael Kanan, Steve Wilson, Gene Bertoncini e Lewis Nash. Jordan Richardson di "Blinded by sound" conclude: "La squisitezza, l'espressione il sentimento del suo canto sono supremi. E' ben al di là dei cantanti di questo genere con un margine enorme".

La Solivan sarà accompagnata in questa occasione dal pianista toscano Daniele Gorgone, il torinese Marco Piccirillo al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria, un trio dalla fortissima esperienza internazionale e sempre al fianco negli ultimi anni dei migliori musicisti del panorama jazz.

Allegati:

Ultima modifica: Lun 13 Nov 2023 - 09:56