Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Barionda (baritone sax quartet & drums) concert

Venerdì 1° dicembre, alle ore 21.30, presso l'Ex-Wide, avrà luogo il concerto "Barionda (baritone sax quartet & drums)".

L'evento è realizzato da Isola del Jazz con il contributo dell'Università di Pisa per le attività studentesche autogestite.

Si esibiranno:
Rossano Emili: sax baritono
Massimiliano Milesi: sax baritono
Helga Plankensteiner: sax baritono
Giorgio Beberi: sax baritono
Mauro Beggio: drums
Zeno De Rossi: drums

Il progetto, iniziato da Helga Plankensteiner, è nato con l'idea di rivalutare il repertorio dei baritonisti del jazz come ad esempio Gerry Mulligan, Pepper Adamsi. Tra i brani del repertorio ci sono delle composizioni fortemente caratterizzati dal suono del baritono come Moanin di Charles Mingus, oltre a brani originali composti dai membri del gruppo. La peculiarità della formazione è la presenza di 4 sax baritoni e batteria e nel Barionda "Extended" anche 2 batterie con due batteristi. Il primo disco del gruppo esce nel 2022 sull’etichetta Jazzwerkstatt Berlin.
I baritonisti che finora hanno partecipato a questo progetto sono Javier Girotto, Florian Bramböck, Klaus Dickbauer, Nikolaus Leistle, Massimiliano Milesi, Giorgio Beberi, Rossano Emili e Stefano Menato.

Allegati:

Ultima modifica: Lun 30 Nov -1 - 00:00