Concerto del Jazz Inc. Quintet

Sabato 16 dicembre, alle ore 21.30, presso l'Ex-Wide, avrà luogo il concerto del Jazz Inc. Quintet.

L'evento è realizzato da Isola del Jazz con il contributo dell'Università di Pisa per le attività studentesche autogestite.

Si esibiranno:

Alessandro Fariselli (sassofono)
Alessandro Altarocca (pianoforte),
Paolo Ghetti (contrabbasso),
Massimo Morganti (trombone)
Fabio Nobile (batteria)

L’ensemble italiano dei Jazz Inc. Quintet è un gruppo di musicisti che spazia dal jazz al soul-jazz e al funk ed è composto da Alessandro Fariselli (sassofono), Alessandro Altarocca (pianoforte), Paolo Ghetti (contrabbasso), Massimo Morganti (trombone) e Fabio Nobile(batteria). Insieme o singolarmente, i Jazz Inc. hanno collaborato con artisti del calibro di Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gegè Telesforo, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Dave Weckl, Joyce Yuille, Karima e tanti altri grandi protagonisti del genere. Grazie al loro sound, che prende spunto dal jazz anni ’60 (in particolare dal soul-jazz) ma è sensibile alle sonorità più moderne, il quintetto sta ottenendo numerosi riconoscimenti.

Allegati:

Ultima modifica: Lun 30 Nov -1 - 00:00