Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

La relazione fra le istanze LGBT+ e i movimenti antipsichiatria

Giovedì 14 dicembre, alle ore 18.30, presso l'Aula 1 del Polo Carmignani, avrò luogo il seminario dedicato a "La relazione fra le istanze LGBT+ e i movimenti antipsichiatria e/o per la deistituzionalizzazione della psichiatria".

Si tratta del secondo evento del ciclo Alleanze e complicità queer dedicato alla connessione intersezionale fra le storie, le pratiche e le azioni dei movimenti LGBTQIA+ con altri movimenti sociali o identitari.

Il ciclo è organizzato da Glauco - Associazione LGBTQI+ Universitaria e Pinkriot Arcigay Pisa

Il seminario evidenzierà le connessioni tra i movimenti antipsitichiatria e i movimenti LGBTQIA+ sia in una prospettiva storica che teorica,  anche a partire dalle istanze e pratiche specifiche.
Interverranno:
Lorenzo Benadusi, professore di storia contemporanea a Roma Tre
pantxo ramas, attivista e ricercatore.

La partecipazione al workshop è gratuita e finanziata dai fondi studenteschi dell’Università di Pisa.

Ultima modifica: Lun 11 Dic 2023 - 16:37