Alla Gipsoteca due giornate di studio sulla letteratura inglese

• Condividi su Google Plus

Il 22 e 23 novembre, alla Gipsoteca di Arte Antica in piazza S. Paolo all'Orto a Pisa, si terrà il IV Convegno dell'Associazione Nazionale Docenti di Anglistica (A.N.D.A) dal titolo "Managing Diversities in English Literature: Global and Local Imaginaries in Dialogue". Introdurranno i lavori Luigi Sampietro, docente dell'Università di Milano, con un intervento dal titolo "Burocrati e Poeti: considerazioni impolitiche sulle differenze della retorica", e Biancamaria Rizzardi, direttore del master in Traduzione di testi postcoloniali in lingua inglese dell'Università di Pisa.

Al termine della prima giornata presso il "The Wall Pub", in via Cardinale Maffi 26, avrà inoltre luogo la performance di poesia e musica Gathering Forces for Peace a cura di Marco Fazzini (Università di Venezia) con la partecipazione di Mike Rossi e Stefania Mulè, accompagnati da Bruno Censori (chitarra synth) e Gionni Di Clemente (chitarra e bouzuki).

20-11-2012