Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Sarà Sergio Zavoli, maestro del giornalismo italiano, a inaugurare la Scuola dei master della facoltà di Lettere

Dopo essere stato presidente della Rai negli anni ’80, dal 2009 è stato eletto alla presidenza della Commissione di vigilanza Rai

• Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Google Plus

Sarà l’illustre giornalista e scrittore Sergio Zavoli, attuale presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, a tenere a battesimo la quarta edizione della Scuola dei Master della facoltà di Lettere e filosofia di Pisa. Venerdì 14 gennaio 2010, alle ore 15.30 al Polo Carmignani, Zavoli terrà la prolusione inaugurale della Scuola – che comprende i master in Comunicazione pubblica e politica di I e II livello, in Italiano scritto e comunicazione professionale di secondo livello, in Turismo e ambiente- Scuola EMAS SE-RA di I e II livello – dal titolo “Giornalismo e servizio pubblico”.
La lezione ripercorrerà le tappe professionali vissute dal giornalista all’interno del servizio pubblico, iniziate già nel 1947 come cronista radiofonico e poi continuate con la conduzione di importanti trasmissioni televisive. In Rai Sergio Zavoli ha ricoperto prestigiosi incarichi, tra i quali quello di presidente tra il 1980 e il 1986. Dal febbraio del 2009, inoltre, è alla presidenza della Commissione di Vigilanza Rai.
Zavoli si è impegnato anche nel campo politico: nel 2001 è stato eletto al Senato nelle liste dei Democratici di sinistra, nel 2006 in quelle dell'Ulivo e due anni dopo nel Partito democratico.
Dopo la relazione inaugurale, saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno conseguito i master nell’anno precedente. La cerimonia avverrà alla presenza dei rappresentanti dei molti enti pubblici, misti, enti parco, aziende private e associazioni con i quali i master della Scuola collaborano da tempo per lo svolgimento degli stage e per la realizzazione di importanti iniziative.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Federico Nobili, della segreteria dei master, al numero 050-2215006, oppure si può consultare il sito www.mastercp.unipi.it

13-01-2011