Le comunità energetiche: presente e futuro della transizione ecologica

Appuntamento 11 ottobre ore 16 dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa

• Condividi su Google Plus

Pisa - Martedì 11 ottobre alle 16, nell'aula magna del dipartimento di Scienze politiche (Via Filippo Serafini, 3), si tiene l'incontro "Le comunità energetiche: presente e futuro della transizione ecologica". Il dibattito, organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile, è sulle potenziali opportunità che le comunità energetiche possono offrire per il processo di transizione ecologica. Intervengono Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia, Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio e coordinatore ANCIToscana per le Politiche della Montagna, e per l’Università di Pisa Sonia Paone, docente di Sociologia urbana, Giovanna Pizzanelli, docente di Diritto dell'ambiente e dell'energia, Marco Raugi, delegato per la Sostenibilita. Modera Daniela Patrucco giornalista di Qualenergia.it e cofondatrice di Energy4Com coop start-up innovativa.

10-10-2022