Darwin Day all’Università di Pisa

Le iniziative organizzate il 10 e 12 febbraio all’Orto Botanico e al Museo di Storia Naturale

• Condividi su Google Plus

L’Università di Pisa organizza due iniziative in occasione dell'International Darwin Day 2023. Venerdì 10 febbraio, alle 15.00, nell'Aula Savi dell'Orto e Museo Botanico (Via Porta Buozzi, 3) Luca Paoli, lichenologo dell’Ateneo parlerà di "Darwin e i licheni: una storia nascosta". I licheni sono infatti una componente essenziale di tanti ecosistemi, nonché utili indicatori ambientali. Anche Darwin se ne è interessato, ma il suo rapporto con questi organismi è poco conosciuto.

Domenica 12 febbraio, il Museo di Storia Naturale (Via Roma, 79, Calci Pisa) organizza “In viaggio con Darwin, chi non si adatta è perduto”, una giornata dedicata alle famiglie con visite guidate, letture e riflessioni. Attraverso gli straordinari esemplari del Museo, sarà possibile scoprire le tappe, le intuizioni, gli indizi e le curiosità che permisero al celebre naturalista di formulare la teoria dell’evoluzione. La visita dura circa un’ora e mezzo con inizio alle 10.00, 15.00 e 17.00. L’età consigliata è dai 6 ai 12 anni, il numero massimo di partecipanti a turno è 25, il costo 5 euro a persona più il biglietto di ingresso. Per informazioni Silvia Asciamprener 333 6602747 (anche whatsapp). La prenotazione è obbligatoria.

09-02-2023