Al Polo Fibonacci 200 studenti delle scuole superiori incontrano l’evoluzionista Telmo Pievani

L’evento fa parte del format "Primo incontro con la scienza” promosso nell’ambito dell’iniziativa regionale Pianeta Galileo

• Condividi su Google Plus

Giovedì 4 maggio, alle ore 11.00, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci, oltre 200 studenti delle scuole superiori incontreranno Telmo Pievani, evoluzionista e ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Padova, dove ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche, per discutere del suo volume "Imperfezione: una Storia Naturale" (Raffaello Cortina Editore, 2019).

L’evento fa parte di Pianeta Galileo, iniziativa del Consiglio Regionale della Toscana cui partecipano le Università di Pisa, Firenze e Siena e che ogni anno offre alle scuole secondarie di secondo grado della Toscana occasioni di conoscenza e di approfondimento del sapere scientifico. In particolare l’iniziativa con Telmo Pievani fa parte del format "Primo incontro con la scienza”, che promuove la lettura di opere di divulgazione scientifica tra i ragazzi e le ragazze.

L’incontro all’Università di Pisa sarà introdotto e coordinato dai professori Gianna Del Corso e Sergio Giudici, organizzatori dell’evento e delegati del rettore presso il Comitato Tecnico Scientifico di Pianeta Galileo.

L’evento potrà essere seguito anche in streaming online all’indirizzo call.unipi.it/IncontroTelmoPievani.

02-05-2023