Presentazione alla città della mostra “Fashion, sport, tourism”

Giovedì 13 luglio alle 18,30 al Museo della Grafica

• Condividi su Google Plus

Pisa – Giovedì 13 luglio alle 18,30 si terrà la presentazione della mostra “Fashion, Sport, Tourism” organizzata dal Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa, Lungarno Galileo Galilei, 9) in collaborazione con l’USI – Università della Svizzera italiana (Lugano, Svizzera).

La mostra presenta opere grafiche, manifesti, abiti e video che compongono un originale percorso attraverso immagini di campioni, stilisti e luoghi che le strategie e i modelli di comunicazione dal primo ‘900 a oggi uniscono come motivi del teatro e del cinema, della grafica e della pubblicità.

Sono splendide storie di moda, di sport, di scenari e itinerari turistici: da Elsa Schiaparelli a Emilio Pucci, Bally, Caruso, Purest, Miu Miu, da Pisa a Saint Tropez. I video in cui Roger Federer veicola l’immagine della Svizzera e di un suo possibile, nuovo Grand Tour, sono quindi altamente emblematici di modelli di comunicazione visuale in grado di suggerire affascinanti connessioni, tra la bellezza del gesto atletico strettamente legata all’eleganza dell’abbigliamento e alla moda.

11-07-2023