Comunicato Invito Stampa Scienze veterinarie, un dipartimento da “Oscar”

• Condividi su Google Plus

Il dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa presenta il progetto Oscar (Open Science in Co Creative Animal research) grazie al quale è stato selezionato e finanziato come dipartimento di eccellenza dal Ministero dell’Università e della Ricerca per il quinquennio 2023-2027. L’appuntamento è 18 dicembre dalle 10 alle 17 nell'aula magna in Viale delle Piagge 2. Ad aprire i lavori ci saranno il rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi, la senatrice Maria Cristina Cantù e il direttore del Dipartimento Francesco di Iacovo.

La giornata, oltre a presentare il progetto, sarà anche l'occasione per comprednere gli scenari futuri della veterinaria in campo normativo e della ricerca.

Nel pomeriggio prenderanno avvio le attività di cooperazione della ricerca con la definizione di tre laboratori cooperativi su cura e comprensione degli animali, rapporto animali-persone e rapporto animali-ambiente.

15-12-2023