Un concerto di musica jazz alla biblioteca di Filosofia e storia per ricordare Sergio Franzese

• Condividi su Google Plus

Venerdì 25 novembre 2011 si svolgerà a Pisa un'iniziativa in commemorazione del docente di filosofia ed ex allievo pisano, Sergio Franzese. L'incontro "Ricordiamo Sergio Franzese" si aprirà alle ore 16.00 nell'aula Barone del dipartimento di Filosofia, con gli interventi dei docenti Massimo Bianchi dell'Università La Sapienza di Roma, Rosa Calcaterra dell'Università di "Roma Tre", Giuliano Campioni dell'Università di Pisa, Sarin Marchetti dell'University College Dublin, Stefano Poggi dell'Università di Firenze e Mauro Protti dell'Università del Salento.

Le celebrazioni continueranno alle ore 18.30 nella biblioteca di Filosofia e storia con un concerto di musica jazz del gruppo "Jubilum Jazz Chorus". L'ingresso all'evento è libero.

Il professor Franzese (1963-2010) si è laureato all'Università di Pisa ed è stato ricercatore e professore aggregato di Storia della filosofia contemporanea presso la facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell'Università del Salento (Lecce). Si è occupato in particolare di fenomenologia e pragmatismo.

23-11-2011