Cordoglio dell'Università di Pisa per la scomparsa del professor Barbieri

• Condividi su Google Plus

Il rettore Massimo Augello esprime il cordoglio dell'Università di Pisa per la improvvisa scomparsa del professor Mario Barbieri. "Erede della grande scuola pisana della filologia romanza - ha ricordato il rettore - il professor Mario Barbieri nel corso della sua carriera si era occupato, tra i molti altri interessi, di lirica galego-portoghese e di letteratura brasiliana. All'interno del Dipartimento pisano di Filologia, Letteratura e Linguistica era un punto di riferimento per motivi scientifici, ma anche per la sua umanità e disponibilità verso gli studenti e i giovani studiosi".

23-06-2014