Dal sistema salva pizze da asporto alla luce sui caschi

Alla ricerca di idee e progetti: il 14 dicembre alla Facoltà di Ingegneria le aziende incontrano i futuri ingeneri

• Condividi su Google Plus

Il 14 dicembre 2011 alle 9 nell'aula magna della Facoltà di Ingegneria si tiene la prima edizione di "Pimp My Firm". L'evento ha l'obiettivo di far incontrare imprese ed ingegneri laureandi. Gli studenti avranno l'occasione di presentare i prodotti e i servizi da loro progettati e le aziende potranno cogliere l'occasione per sviluppare nuove ed allettanti prospettive di business.

L'idea dell'evento è nata in seguito all'interesse di alcune imprese per due progetti la cui produzione sarà avviata in futuro. Si tratta di un sistema per assorbire l'umidità che si genera nei cartoni delle pizze consegnate a domicilio e di un nuovo casco da sci in cui è stato integrato un sistema di illuminazione che riduca la possibilità di incidenti dovuti alla bassa visibilità in montagna in caso di nebbia.

Introducono la mattinata il professore Andrea Bonaccorsi con un intervento su ricerca, università e aziende ed il professore Paolo Ferragina che parlerà dell'attività di trasferimento tecnologico dell'Ateneo pisano. A seguire i professori Gino Dini e Marco Beghini presenteranno i corsi di Ingegneria Gestionale e Meccanica. Quindi le aziende avranno l'opportunità di esporre i loro prodotti/servizi, nonché il loro approccio alla ricerca, allo sviluppo ed all'innovazione.

13-12-2011