Al Lumiere una serata all’insegna della musica e della tecnologia

TOI, start up dell’Università di Pisa, presenta VIPER, un prodotto open source che promette di rivoluzionare l’internet delle cose

• Condividi su Google Plus

Giovedì 26 febbraio, a partire dalle ore 20, al Lumiere di Pisa, TOI, startup dell'Università di Pisa, presenterà in anteprima assoluta VIPER, un prodotto open source e open hardware che promette di rivoluzionare l'internet delle cose. Con poche linee di codice, in un linguaggio molto semplice (Python) e quasi senza dover saldare o collegare alcun cavo, ogni oggetto inanimato può prendere vita diventando interattivo e intelligente.

VIPER è una suite di sviluppo (per progettisti a metà fra un programmatore, un designer e un artista) che permette di ottenere il massimo dalle schede come Arduino o Spark Core, Spark Photon, ST Nucleo, e di rendere i prodotti così sviluppati praticamente pronti per il mercato.

La serata al Lumière sarà aperta da un aperitivo con la presentazione di nuove tecnologie per la musica. Oltre a TOI, che per l'occasione realizzerà con VIPER una lampada interattiva che se toccata stampa la scaletta dei pezzi che il gruppo andrà a suonare, saranno presenti il FabLab Pisa, che metterà in funzione la stampante 3D, e FootMoov, che ha sviluppato delle scarpe sensorizzate. A seguire concerto dei LIV CHARCOT. L'ingresso è gratuito.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

Maggiori info sulla serata: https://www.facebook.com/livcharcotband?fref=ts.

26-02-2015