Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Advanced Project Management: Delivering Value in Complex Environments

Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale

Struttura per l’attività didattica
Corso online

Obiettivi
Il corso si rivolge a profili professionali che intendano approfondire tecniche e metodologie per la gestione avanzata di progetti in ambienti complessi. Il corso intende fornire una panoramica completa di approcci tradizionali, agili e data-driven. Grazie alle diverse tipologie di esercitazioni previste all’interno del corso (challenge, role play, laboratori), i partecipanti potranno subito mettere in pratica i concetti teorici.

Requisiti per l'ammissione
Studente ordinario: laurea triennale (qualsiasi disciplina)
Studente uditore : nessun requisito

48 ore. Formula part-time weekend.

• lezioni online: 21 ottobre 2023 - 7 dicembre 2023
  • prova finale online: dicembre 2023

Scadenza domanda di ammissione
termine iscrizioni: 20 ottobre 2023 (prorogabile al 02 novembre 2023 nel caso non si raggiunga il numero massimo di iscritti)

Numero posti disponibili

• Numero minimo di studenti ordinari: 8.
  • Numero massimo di partecipanti: 25.

Frequenza
70% delle lezioni

Titolo
A conclusione del corso, agli iscritti, che a giudizio del Consiglio, abbiano svolto le attività e adempiuto agli obblighi previsti, è rilasciato un attestato di perfezionamento “non valutabile nell’esercizio degli uffici e delle professioni e nell’ambito della ricerca scientifica” (art.17, comma 3 del D.P.R. 162/1982) firmato dal Direttore del corso.

Totale CFU acquisiti con il rilascio dell’attestato finale: 6 CFU (ING-IND 16 e 35).

• Studente ordinario: 1.820 euro.

Bando

Ai sensi del Regolamento UE n.679/2016, e successive modifiche ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Università di Pisa, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata per le finalità inerenti la selezione e la gestione del rapporto conseguente alla stessa. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione. In attuazione della convenzione per l’organizzazione di mater e corsi di perfezionamento post laurea tra l’Università di Pisa – Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale e la Beam Me Up Srl, i dati personali dei partecipanti al corso saranno inoltre trattati dalla Beam Me UP Srl, per le finalità, nei limiti e con le modalità descritte nell’informativa che sarà rilasciata al momento dell’iscrizione.

Contatti e informazioni per le iscrizioni

Ultima modifica: Ven 06 Ott 2023 - 08:29