Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Dinosauri eccellenti: da Ciro a Sophie, storie di celebrità estinte

Presentazione del volume di Willy Guasti e visita guidata con l'Autore

data 06 Aprile 2024 16:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Locandina Dinosauri eccellenti.jpgSabato 6 aprile, alle ore 16.00, presso il Museo di Storia Naturale, avrà luogo la presentazione del libro “Dinosauri eccellenti: da Ciro a Sophie, storie di celebrità estinte” di Willy Guasti, edito da Gribaudo.

Al termine dell’incontro sarà possibile partecipare a una visita guidata a tema all’interno del Museo in compagnia dell'Autore.

Il tour si svolgerà in due turni con una durata di circa 40 minuti ciascuno, il primo in partenza al termine della presentazione del libro e il secondo a seguire.
Ciascun tour potrà ospitare un massimo di 30 persone.

L’iscrizione al tour dovrà avvenire il giorno stesso dell’evento, prima dell’inizio, presso l’apposita postazione che verrà allestita all’ingresso della Sala Conferenze. Il criterio di ammissione dei partecipanti è temporale: le prime persone che si iscrivono saranno collocate nel primo dei due tour e le altre nel successivo fino all’esaurimento dei posti totali (60).

Quarta di copertina

Ci sono dinosauri più famosi di altri: quelli così speciali da essersi guadagnati anche un nome proprio. Nonostante milioni di anni ci separino, i loro resti ci parlano e ci possono aiutare a capire come questi animali mangiavano, lottavano e morivano. In questo libro troverete le storie di dieci vere e proprie celebrità e delle scoperte scientifiche fatte grazie a loro, narrate con rigore ma anche con molta ironia.

Willy Guasti, laureato in Scienze Naturali con una tesi sull’Iguanodonte, è comunicatore scientifico e gestisce Zoosparkle, progetto dedicato ad animali, evoluzione e paleontologia. 

Illustrazione di Andrea Morandini
Foto di Ruggero Rollini

 

Info e Contatti:
0502212970 info@msn.unipi.it https://www.msn.unipi.it/it/eventi/dinosauri-eccellenti-da-ciro-a-sophie-storie-di-celebrita-estinte/

Allegati:

2024-04-06 16:00:00
2024-04-06 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa