Avviso per il cofinanziamento per l’acquisto di attrezzature scientifiche - anno 2018

L’Università di Pisa cofinanzia l’acquisto di attrezzature scientifiche che studiosi dell’Ateneo potranno utilizzare per svolgere attività di ricerca e che andranno ad integrare la rete di attrezzature/strumentazioni nella disponibilità delle strutture e del Centro per l'Integrazione della Strumentazione dell'Università di Pisa (CISUP).
Il cofinanziamento complessivo disponibile è pari a 300.000,00 euro, di cui 200.000,00 da utilizzare nel 2018 e 100.000,00 nel 2019.

Richieste di cofinanziamento

Le richieste di cofinanziamento possono essere presentate dai Dipartimenti, dai Centri di Ateneo, dai Sistemi di Ateneo, in seguito denominati “strutture”, singolarmente o congiuntamente sulla base di proposte provenienti da gruppi di docenti.
Ogni struttura può presentare una sola richiesta di cofinanziamento, sia come capofila che come partner o richiedente unico.
Le richieste di cofinanziamento devono essere presentate dal Direttore/Presidente della struttura.

Adempimenti delle strutture proponenti

La struttura che richiede un cofinanziamento per l’acquisto dell’attrezzatura deve impegnarsi, con delibera del proprio Consiglio, a cofinanziare l’eventuale acquisto dell’attrezzatura, nella percentuale di almeno il 20%. In caso di richieste di cofinanziamento avanzate congiuntamente da più strutture, ognuna deve deliberare sulla propria quota di cofinanziamento.

Modalità di presentazione delle richieste di cofinanziamento

Le richieste di cofinanziamento devono essere presentate dal Direttore/Presidente della Struttura alla Direzione Servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico, unitamente alla delibera del Consiglio della struttura che approva la richiesta e che specifica la percentuale di cofinanziamento.
Le richieste devono altresì evidenziare la previsione circa la tempistica di acquisto dell’attrezzatura e devono essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del 14 settembre 2018 compilando il seguente form.

Valutazione delle richieste di cofinanziamento

Le richieste di cofinanziamento per l’acquisto di attrezzature scientifiche saranno valutate secondo i seguenti criteri:

1. Grado di condivisione dell’attrezzatura col CISUP;
  2. Congruità del cofinanziamento delle varie strutture.

Per informazioni:

Unità Servizi per la Ricerca - Sezione Strutture per la Ricerca (Michele Padrone, Giuseppe Bagnato, Paola Parisi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Allegati:

Ultima modifica: Mer 05 Dic 2018 - 17:10