Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Bando per il cofinanziamento dell’acquisto di attrezzature scientifiche - Anno 2019

L’Università di Pisa cofinanzia l’acquisto di attrezzature scientifiche che studiosi dell’Ateneo potranno utilizzare per svolgere attività di ricerca e che andranno ad integrare la rete di attrezzature/strumentazioni del Centro per l'Integrazione della Strumentazione dell'Università di Pisa (CISUP).

Il cofinanziamento complessivo disponibile è pari a 400.000,00 euro.

L’Ateneo contribuirà al cofinanziamento di ogni singola proposta fino ad un massimo di 80.000 euro  e comunque per una percentuale non superiore all’80% del costo dell’attrezzatura.
Il cofinanziamento complessivo delle strutture coinvolte non potrà essere inferiore al 20%.
Non possono essere presentate proposte per il cofinanziamento dell’acquisto di attrezzature informatiche (hardware e software) che non siano parte integrante dell’attrezzatura scientifica per la quale si presenta la domanda.

Presentazione della proposta

Le proposte di cofinanziamento possono essere presentate dai Dipartimenti, dai Centri di Ateneo, dai Sistemi di Ateneo, singolarmente o congiuntamente sulla base di proposte provenienti da gruppi di docenti.
Il CISUP non può presentare proposte per il cofinanziamento dell’acquisto di una attrezzatura scientifica.
Ogni struttura può presentare una sola proposta di cofinanziamento, sia come capofila che come partner o richiedente unico.

Scadenza per la presentazione della proposta

Le proposte devono essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del 18 febbraio 2019 compilando il modello online completo di allegati disponibile al seguente link:

Allegati:

Bando attrezzature 2019 download

DR Emanazione Bando attrezzature 2019 download

All. 1 - Bozza delibera/e del Consiglio della struttura/e che approvano la richiesta download

All. 2 - Dichiarazione circa l’inesistenza o la non adeguata accessibilità di una analoga attrezzatura già esistente in ateneo download

All. 3 - Parere circa la disponibilità a ospitare una attrezzatura scientifica download

Fac-simile modulo per presentare la proposta di cofinanziamento download

Come attivare il proprio account istituzionale di google download

Strutture ricevuto finanziamenti per attrezzature scientifiche a valere sui bandi 2015, 2016, 2018 download

Per informazioni: Unità Servizi per la Ricerca – Sezione Strutture per la Ricerca (Michele Padrone, Giuseppe Bagnato, Paola Parisi – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Ultima modifica: Ven 01 Mar 2019 - 14:03