Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Didattica a distanza

Per seguire le lezioni online offerte dall'Università di Pisa nel primo semestre dell'a.a. 2021/22 è sufficiente essere registrati al portale Alice. Con le stesse credenziali del portale Alice è possibile accedere ad altri servizi on line di UNIPI: alcuni servizi sono attivi solo dopo aver completato l'iscrizione a un corso di studio.

Nella homepage di Alice è disponibile anche una guida (English version) con tutte le informazioni utili su come trovare gli orari delle lezioni, le aule virtuali e con i riferimenti per gli strumenti da usare.

Prima di accedere alla piattaforma di streaming dove seguire le lezioni – se non lo hai già fatto – devi attivare i servizi on line dell’Università di Pisa procedendo con il recupero password.

Per accedere alle lezioni online:

• vai sul portale VALUTAMI
  • dal menu a sinistra, scegli Lezioni online
  • cerca la lezione di tuo interesse indicando il nome dell'insegnamento o il cognome del docente
  • cliccando sul nome dell’insegnamento si aprirà una finestra contenente le informazioni necessarie per raggiungere l’aula virtuale in cui si terranno le lezioni a distanza di quell’insegnamento, con il link alla relativa piattaforma di streaming.

Se non hai mai utilizzato le piattaforme Microsoft Teams o Google Classroom/Meet, leggi le guide che spiegano come usare queste piattaforme per seguire le lezioni.

Per accedere alle piattaforme di streaming:

1. inserisci l’indirizzo e-mail dell’Università di Pisa e non un indirizzo mail personale (nome utente del portale Alice seguito da @studenti.unipi.it)
  2. verrai reindirizzato al portale delle credenziali di Ateneo dove è sufficiente accedere con le proprie credenziali (al nome utente non devi aggiungere @studenti.unipi.it).

Allegati:

Ultima modifica: Mar 21 Set 2021 - 10:59