Esonero dalle tasse universitarie per merito

Esonero dalle tasse universitarie per merito a.a. 2024/2025

Per l'a.a. 2024-2025 l’Università di Pisa garantirà ai migliori 17 studenti internazionali ammessi a uno dei Corsi di Laurea magistrale in lingua inglese o alla Laurea triennale in Management for Business and Economics, l'esenzione dalle tasse universitarie così distribuito:

- Primo anno: esonero totale della tassa universitaria;
- Secondo anno: esonero del 50% della tassa universitaria se lo studente consegue un minimo di 36 CFU entro il 31 ottobre 2025;
- Terzo anno (solo per la laurea triennale MBE): esonero del 50% della tassa universitaria se lo studente consegue un minimo di 96 CFU entro il 31 ottobre 2026.

Lo studente beneficiario dell'esonero dovrà provvedere con i suoi mezzi a tutte le spese relative a vitto, alloggio, libri, etc.

Chi può fare domanda

Gli studenti internazionali ammessi per l’anno accademico 2024/2025 ad uno dei Corsi di Laurea magistrale in lingua inglese o alla Laurea triennale in Management for Business and Economics, entro una data prevista dai singoli corsi di studio.

Presentazione della domanda

Gli studenti non devono fare specifica domanda. Gli studenti ammessi ad un corso di Laurea Magistrale in inglese o alla laurea triennale in Management for Business and Economics sono eleggibili per l'esonero. Il corso di studio valuta gli studenti ammessi e sceglie i migliori candidati ammessi a cui attribuire l'esonero dalla tassa universitaria.

La valutazione per l'a.a. 2024-2025 è già avvenuta e la lista dei beneficiari sarà pubblicata entro la prima metà di maggio su questa pagina.

Valutazione

Gli esoneri sono assegnati dai singoli corsi di studio sulla base dei seguenti indicatori:

• Valutazione del Curriculum vitae (CV)
  • Risultati del colloquio
  • CGPA (Cumulative Grade Point Average)

Risultati e lista dei beneficiari

Entro la prima metà di maggio 2024.

Incompatibilità

Gli esoneri per merito sono compatibili con la borsa di studio DSU.

Ultima modifica: Mar 07 Mag 2024 - 11:15